I giovani lettori ne sanno più di noi…c’è poco da fare.
Trascinate in libreria tempo fa, li abbiamo visti assaltare uno scaffale di perfetti sconosciuti ma l’età ha creato un muro divisorio tra le nostre letture e le loro.
Appassionati di YouTube, i giovani lettori non si accontentano del video ma chiedono di avere di più dei loro beniamini.
Abbiamo ceduto così all’acquisto di due romanzi, adatti per lettori delle medie (o quinta elementare ma solo ben motivati).
Titolo: Timeport. L’occhio del tempo
Pagine: 216
Costo: eur 13.52 su IBS
Pagine: 224
Costo: eur 15.10 su IBS
Effettivamente le trame sono avvincenti.
Viaggi nel tempo, esplosioni, incontri con personaggi del passato. Le caratteristiche per coinvolgere ci sono. Per fortuna c’è anche un po’ di sostanza: amicizia, lealtà, solidarietà.
Gli autori sono due YouTuber accreditati e molto gettonati. I romanzi sono perfetti come la Salani sa fare. Bella la grafica, grande il carattere. Le spaziature per riprendere fiato non mancano, la grana della carta è affasciante. Niente illustrazioni però, una storia fitta da leggere.
Il secondo volume è un’avventura a sé ma segue il primo.
Vicino alla lettura ci vuole una buona merenda. Come sempre Uppa corre in nostro aiuto.
Questa volta proviamo il salato. Come nel precedente appuntamento, vi sveliamo un ingrediente centrale: LE OLIVE NERE.
Non fatevi ingannare dalla foto perché Uppa, nel suo ricettario “L’ora della merenda” utilizza sempre un mix di sapori e alimenti originali che rendono un piatto semplice ancor più gustoso e stuzzichevole.
Sul sito Uppa troverete altre informazioni sul ricettario oltre a tutti i consigli in ambito pediatrico che forniscono da tempo alle famiglie.
Buona lettura allora, e buona merenda!