Il Linguaggio segreto dei fiori – Vanessa Diffenbaugh

Il linguaggio segreto dei fiori – Vanessa Diffenbaugh

Traduttore: A. Mantovani
Editore: Garzanti Libri
Collana: Super Elefanti bestseller
Anno edizione: 2013
Victoria è una ragazza che è stata abbandonata in culla e che ha passato l’infanzia da una famiglia affidataria all’altra. Non ha ricevuto molto amore se non in maniera discontinua. Nei suoi ricordi c’è spazio solo per Elisabeth, l’unica donna che le abbia veramente lasciato un insegnamento: il linguaggio segreto dei fiori.
La lavanda per la diffidenza, la camomilla per superare le difficoltà, il biancospino per la speranza. Victoria ha imparato non solo i messaggi che la natura nasconde nelle sue creazioni ma riesci anche ad esprimere i suoi sentimenti attraverso essi
C’è una grande ombra nel cuore della ragazza. Un lato oscuro che deve venire a galla per poterlo elaborare e dimenticare. I fiori l’aiuteranno a trovare la strada.
Ci è piaciuto molto perchè racconta in maniera dolce e romantica una storia di coraggio e rinascita, di solitudine e sete di vita vera.
Ci è piaciuto leggere come ritrovare sè stessi e la strada smarrita attraverso  i fiori ed i loro messaggi, di cui troviamo un preziosissimo dizionario alla fine del libro.
Siamo rimaste colpite dall’atmosfera da fiaba, dai contesti reali, dallo stile scorrevole e pulito.
Da mettere in libreria subito!
Precedente Il teatro galleggiante - Martha Conway Successivo La contessa ricotta - Milena Agus