Malate 🤒 di Washi Tape 😜

Mini Rotoli decorativi Washi nastri

💕💕💕90 mini nastri adesivi in un simpatico barattolo contenitore💕💕💕

Facciamo chiarezza. Questo acquisto, fatto su Amazon, ha una descrizione dell’articolo veramente simpatica ed imprecisa!

Non tutti sanno cosa siano i washi tape. E’ una parola venuta da lontano che significa carta giapponese. Si tratta di nastri, dal fine decorativo, ricavati dalle fibre del gelso da carta o da altre piante. Questi nastri vengono decorati (nello stile caratteristico dei loro creatori) usando colori pastello, tenui e delicati, per raffigurare piante, paesaggi, animali.

Nel corso del tempo, l’esclusivo uso che ne veniva fatto principalmente sugli origami ha poi trovato spazi più ampi e disegni più variegati.

Le imitazioni non mancano. Spesso si fa passare per washi tape qualsiasi nastro colorato indipendentemente dal materiale e dal tipo di disegno. Vero è che, i molti casi, queste “imitazioni” siano veramente sfiziose e da comprare!!

Nel nostro caso, un pò attirate dalla confezione, un pò dal numero dei nastri, abbiamo acquistato questa scatolina.

Dentro i nastri non sono tutti diversi. I rotolini sono piccoli quindi i doppioni rimangono comodi per lavori decorativi più lunghi. Il disegno è lucido e glitterato ma non necessariamente natalizio come si pensa in questi casi.

L’unica nota negativa (non da poco) è la scarsa proprietà adesiva. E’ necessario quindi aggiungere un pizzico di colla in aiuto.

La varietà comprata da noi non è più disponibile su Amazon ma ne è stata messa una nuova ed allettante. 

Costo circa euro 8.00

Acquisto discutibile!

 

 

Precedente Un mondo di 🌻 STICKER🌻 Successivo Le stanze dei ricordi