Halloween 2020: tre letture da paura!

Cari lettori,

eccovi svelati  i tre titoli che abbiamo scelto per questa settimana all’insegna dell’horror. In pieno tema Halloween abbiamo selezionato 3 testi che ben si conciliano con l’atmosfera creepy.

Pronti a mettervi paura?

I° romanzo: Le stanze dei fantasmi scritto a più mani tra cui quelle famose di Charles Dickens, Wilkie Collins e Elizabeth Gaskell. Siamo in una location in pieno stile Poe, isolata e probabilmente infestata da spiriti. Un gruppo eterogeneo di amici decide di trascorrervi una lunga vacanza, ognuno ospite in una delle numerose stanze della tenuta. La regola è non riferire nulla di ciò che si vive o si vede dentro la propria camera sino alla fine del soggiorno. Riusciranno a mantenere i nervi saldi? Sopporteranno le lunghe settimane che hanno davanti senza scappare via? Cliccando sul titolo trovate la recensione completa sempre qui sul blog

II° romanzo: I salici di A.H.Blackwood. Un viaggio di 2 amici in canoa sul Danubio si trasforma in un incubo. C’è una presenza vicino a loro che bisbiglia e si muove, foriera di morte, portatrice di dolore. Non si può tornare indietro, è impossibile andare avanti. I due uomini cederanno alla pazzia? Saranno in grado di nascondersi? Una lettura inquietante come poche. Sempre qui troverete la recensione con un click del titolo.

 

III° romanzo: Shining di S.King. Sappiamo che almeno la metà di voi ha visto o sentito parlare del film. Il libro, come spesso accade, è ben peggio perché riesce ad allungare il profondo senso di disagio e terrore oltre a regalare parti e spiegazioni che non si trovano nella trasposizione cinematografica. L’Overlook hotel, dimora del male, teatro di delitti senza età. Una famiglia isolata, una oscura presenza che porta alla follia, un padre troppo debole per resistere.

Con quali libro starete svegli questa notte? Vi aspettiamo su Instagram e ci facciamo coraggio a vicenda!

Happy Halloween

 

Precedente L'altra metà delle fiabe a cura di Antonella Castello Successivo Rosso di Tiro, blu d'Oltremare di Adriana Assini